ARTAMI è un’agenzia del lavoro autorizzata dalla Regione Toscana per l’attività di ricerca e selezione del personale ed è in grado di offrire ad Enti del Terzo Settore e Imprese un servizio “su misura” in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza operativa.
La consulenza viene personalizzata in base alle esigenze specifiche di ogni Committente e può comprendere i seguenti passaggi, che verranno realizzati dal personale esperto dell’Agenzia direttamente presso la sede dell’organizzazione richiedente:
- Analisi del contesto organizzativo: prima di iniziare il processo, cercheremo di capire il clima e la cultura dell’organizzazione che ci sta chiedendo il servizio; è importante conoscere la visione delle cose, quale è la prospettiva da cui l’organizzazione osserva i problemi e gli eventi, perché influenzano il modo di lavorare e le relazioni interne.
- Definizione del profilo rischiesto: viene compiuta una precisa raccolta delle informazioni relative al profilo per cui si sta cercando uno o più candidati, con l’obiettivo di identificare e descriverne le responsabilità operative, le competenze professionali e trasversali necessarie per svolgerle al meglio, le caratteristiche della persona che si sta cercando.
- Attività di ricerca: le attività di ricerca svolte dagli esperti di Artami si svolgono su più canali e utilizzano molteplici strumenti, in modo da poter raccogliere, in breve tempo, un buon numero di curriculum di potenziali candidati.
- Attività di Selezione: si compone di vari step, che si svolgono sia on-line che in presenza presso la sede dell’Agenzia; tale attività consente di poter individuare con rapidità ed efficacia i candidati migliori da sottoporre alla scelta definitiva del Committente.
Ricordiamo che conclusa l’attività di selezione, con la propria Agenzia Formativa, Artami è in grado di fornire al nuovo operatore la formazione dovuta per legge in materia di sicurezza nei posti di lavoro.